Gran Premio degli Stati Uniti 2015. Oggi in programma FP1 e FP2. Le Ferrari sconteranno una penalizzazione di dieci posizioni in griglia di partenza!!!
Scritto il 23 ott 2015
Non sarà un fine settimana semplice quello della Ferrari ad Austin!!!
Oggi (23 Ottobre 2015) si comincia a fare sul serio in Texas: sono in programma, infatti, la Prima e Seconda Sessione di Prove Libere del Gran Premio degli Usa. Il Cavallino Rampante, in ogni caso, subirà una penalizzazione di dieci posizioni in griglia per aver sostituito, per la quinta volta, la Power Unit.
“Per questo weekend – dichiara il nuovo idolo di Maranello Sebastian Vettel – utilizzeremo un nuovo motore a combustione interna. Partiremo, dunque, indietro. Era, in ogni caso, quanto avevamo già programmato in precedenza. La nostra strategia prevede di avere il motore più prestazionale possibile in ogni tappa iridata. Si tratta, dunque, di una decisione da considerare in maniera positiva dato che ciò significa presentarsi negli Stati Uniti al massimo della forma. Disporre di un propulsore dal chilometraggio bassissimo è un evidente vantaggio rispetto alla concorrenza”.
Abbastanza ottimista anche Kimi Raikkonen: “E’ una pista – sostiene Iceman – piuttosto divertente. Le previsioni meteo purtroppo non si preannunciano molto buone. Ci auguriamo che possano migliorare in modo da poter girare bene fin da subito. A partire dallo scorso inverno, prima dell’inizio della stagione, avevamo un progetto che prevedeva l’utilizzo di cinque unità. Lo abbiamo seguito e stiamo facendo progressi evidenti. Non inizieremo, ovviamente, in una posizione ideale. Continueremo, comunque, a portare avanti il nostro lavoro per poter essere al meglio in ottica 2016. Quest’anno faremo di tutto per concludere l’annata nel miglior modo possibile e, poi, concentreremo tutti gli sforzi in vista del prossimo Campionato”.
Appuntamento a domani mattina sul nostro Sito Web per il resoconto della FP1 e FP2!!!
Fonte: Scuderia Ferrari