MONDO GT. Il Cavallino Rampante sfodera al Mugello le sue due nuove “armi” per il 2016: la 488 GT3 e la 488 GTE!!!

Il 2016 del Cavallino Rampante, per quanto riguarda i principali Campionati Gran Turismo, sarà un anno di svolta: debutteranno, infatti,  la 488 GT3 e la 488 GTE!!!

I due nuovi bolidi della Ferrari (che gareggeranno, fra l’altro, nella World Endurance Championship ed alla celebre 24 Ore di Le Mans) sono stati presentati al Circuito del Mugello durante le Finali Mondiali 2015 terminate nella giornata di ieri (8 Novembre 2015, ndr).

Due modelli che avranno il non semplice compito di non far rimpiangere la grande 458!!!

Soffermandoci sulle caratteristiche tecniche, la Gt3 monta un motore V8 Turbo da 3.900 cc di cilindrata, capace di produrre ben 550 Cavalli!!!

La supercar  è stata svelata dai piloti che avranno il privilegio di utilizzarla durante la prossima stagione, ovvero: Giancarlo Fisichella, Andrea Bartolini, Olivier Beretta, Gimmi Bruni, Toni Vilander, Davide Rigon e James Calado.

“Non era facile progettare – ha dichiarato Bertolini – una macchina migliore della vettura che stiamo utilizzando al momento. Anche questa volta, tuttavia, la Casa di Maranello si è superata. La 488, oltre a essere veloce è, infatti, anche molto facile da guidare per i nostri clienti sportivi. Prestazioni e semplicità sono due componenti che non sempre vanno d’accordo. Molti passi in avanti sono stati fatti anche per quanto riguarda l’aerodinamica e la potenza. Siamo sicuri che rivestiremo un ruolo di primo piano nel pianeta GT“.

Entusiasta anche Gimmi Bruni: “E’ una vera e propria belva. Sono desideroso di portarla al più presto in pista per cercare di ripetere e migliorare i risultati già raggiunti con l’auto precedente”.

Fonte: Motori Online

A cura di Angelo Profeta