L’ex Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo: “Contento per i progressi del Cavallino Rampante in F1 e per la quotazione a Wall Street”!!!
Scritto il 10 nov 2015
“I progressi della Ferrari e la quotazione a Wall Street mi rendono felice”!!!
Sono queste le parole dell’ex Presidente del Cavallino Rampante Luca Cordero di Montezemolo!!! Un Dirigente che è rimasto nel cuore dei tifosi della Rossa che ricordano i grandi successi targati Michael Schumacher giunti durante la sua era.
“Sono certo – ha dichiarato il Manager durante la riunione del Comitato Promotore dei Giochi Olimpici di Roma 2024 (tenutasi ieri, 9 Ottobre 2015, al Coni) – che i progressi continueranno anche nel 2016. Bisogna, ovviamente, vincere ma, un passo alla volta, le cose si stanno mettendo nella giusta direzione”.
E’ ancora concentratissimo sugli ultimi due appuntamenti del Mondiale 2015, invece, il Team Principal della Scuderia italiana Maurizio Arrivabene: “I conti – sostiene il Responsabile della Gestione Sportiva – si fanno solo alla fine. Non ci si deve mai accontentare. Bisogna lavorare con molta, molta umiltà per sfruttare ogni occasione e terminare quest’annata con eleganza. Senza determinazione non si riesce a fare bene. Dobbiamo dare il massimo, non al 90%”.
Il numero uno della Casa di Maranello è estremamente fiducioso sul futuro prossimo del team: “C’è stato un grandissimo recupero, per quanto riguarda l’attività in Formula 1, della squadra. Abbiamo visto dei risultati eccezionali durante la stagione. Sono rimaste due gare; l’importante è finirle bene e prepararci per il 2016. La macchina dell’anno prossimo ormai è in sviluppo da quasi dodici mesi. Posso ritenermi veramente soddisfatto di quanto è stato fatto e sono fiero dei ragazzi. Saremo protagonisti nel 2016″.
Fonti: Tuttosport; Sky Spor F1