Esteban Gutiérrez, terzo pilota Ferrari, ci presenta il Gran Premio del Brasile: “Interlagos pista eccezionale che trasmette emozioni uniche”!!!

L’affascinante Autodromo “José Carlos Pace”!!!

“L’aspetto meteorologico sarà l’elemento più importante da prendere in considerazione”!!!

E’ quanto dichiarato da Esteban Gutiérrez,  terzo pilota della Scuderia Ferrari, in vista del Gran Premio di Interlagos di questo fine settimana (13-14 e 15 Novembre 2015, ndr)!!!

Una tappa importante per il Cavallino Rampante che vuole mettersi definitivamente alle spalle la sfortunata gara di Città del Messico.

“La pista di San Paolo – ha continuato il collaudatore che, nel 2016, difenderà i colori del Team Haas – è ricca di storia e tradizione e tutti i piloti di Formula 1 ci corrono con grande entusiasmo. Sia dal punto di vista tecnico che per l’atmosfera, infatti, questo tracciato trasmette sensazioni uniche. Il Brasile e la sua gente sono eccezionali. La forma della pista è molto particolare, diversa da tutte le altre. Richiede, nello specifico, un buon livello di carico aerodinamico e non è molto impegnativa per l’impianto frenante. La parte che preferisco è quella della curva Ferradura, perché si arriva in alta velocità e poi ci si trova, subito dopo, ad affrontare una salita. I sorpassi non sono semplici da effettuare ma, storicamente, questa corsa regala sempre grandi sorprese”.

Domani si comincia a fare sul serio con le Prime due Sessioni di Prove Libere che, come sempre, saranno fondamentali per definire gli assetti in vista delle Qualifiche e della Gara di domenica!!!

Stringiamo le dita e speriamo nel quarto successo stagionale della Rossa!!!

Fonte: Scuderia Ferrari

A cura di Angelo Profeta

Clicca qui per scoprire le caratteristiche del prossimo Gp di F1!!!