Maurizio Arrivabene, Team Principal Ferrari, risponde a Lauda: “Attento Niki. Quest’anno siamo vicini, nel 2016 saremo davanti”!!!
Scritto il 18 nov 2015
“Nel 2016 la Ferrari sarà davanti alla Mercedes“!!!
Sono queste le parole del Team Principal del Cavallino Rampante Maurizio Arrivabene. Dichiarazioni ancora più importanti se pensiamo che il Responsabile della Gestione Sportiva ha, da sempre, preferito adottare, rispetto a ciò che è avvenuto in passato, un profilo basso e concentrarsi prevalentemente sul lavoro da portare avanti!!!
“Lauda – ha asserito all’autorevole quotidiano La Repubblica il Dirigente della Rossa – si sbaglia di grosso. Oggi siamo vicini, il prossimo anno saremo più veloci noi. Quando il Presidente Onorario delle Frecce d’Argento ci fa i complimenti – ha continuato il numero uno della Scuderia – un po’ di sospetti, generalmente, mi vengono. Poi, in ogni caso, guardo i dati, l’ambiente che si respira nel Circus ed allora sono certo di quello che sostengo. Niki stia attento. La prossima stagione saranno i tedeschi ad inseguire”.
Il numero uno del team più vincente della storia della Formula 1 si dimostra, inoltre, estremamente soddisfatto del lavoro di Sebastian Vettel, il nuovo idolo di Maranello: “Quando è arrivato – racconta il numero uno del Marchio tricolore - tendeva ad impuntarsi su certi dettagli. È tipico dei perfezionisti. Veniva, del resto, dalla Red Bull, con la quale aveva vinto molto, e pensava che, probabilmente, certe metodologie ed alcuni modi di fare fossero migliori. Poi, molto rapidamente, si è accorto di essere finito in un’équipe una storia molto più importante delle altre, un libro enorme al quale lui al massimo avrebbe potuto aggiungere alcune righe. E si è adattato, con umiltà, alla situazione”.
Fonte: Tuttomotori Web