Assemblea degli Azionisti FCA: si dividono ufficialmente le strade di Ferrari e Fiat Chrysler Automobiles!!! Ultime notizie F1: il Cavallino fornirà i propri motori alla Toro Rosso!!!

L’Assemblea degli Azionisti di Fca di Amsterdam ha emesso la sua sentenze: la Rossa camminerà con le proprie gambe!!!

Le strade della Ferrari e di Fiat Chrysler Automobiles si sono ormai separate!!!

L’assemblea straordinaria degli azionisti Fca, riunitasi lo scorso 3 Dicembre 2015 ad Amsterdam, ha approvato, quasi all’unanimità, la scissione del marchio del Cavallino Rampante dall’attuale Casa Madre!!!

Si è trattato, praticamente, quasi di un plebiscito: a favore della risoluzione, numeri alla mano, ha votato addirittura il 98,83% dei presenti!!!

Si apre, dunque, una nuova era per la Casa di Maranello!!!

“Per il Marchio modenese – ha dichiarato il Presidente della Rossa Sergio Marchionne – ha inizio un nuovo capitolo della sua gloriosa storia. Un periodo che promette affascinanti prospettive. Lo spin-off aumenterà le capacità dell’azienda automobilistica più prestigiosa al Mondo di mantenere ed accrescere le caratteristiche che la rendono unica. Si tratta, in sostanza, del riconoscimento di uno stato di fatto dato che la Scuderia ha sempre avuto libertà assoluta di gestione e, dopo la separazione, avrà la possibilità di esprimere al meglio il proprio potenziale con una maggiore indipendenza operativa e finanziaria”.

L’operazione, in ogni caso, servirà anche a ridurre l’indebitamento del gruppo italo-americano: “Dobbiamo valutare – continua il Super Manager nato a Chieti – con attenzione quando far leva sull’impresa emiliana”.

Una data importante per la Ferrari sarà il prossimo 4 gennaio 2016: dopo lo sbarco a Wall Street, infatti, ci sarà la quotazione a Piazza Affari. Il necessario nulla osta dell’ente che gestisce il mercato azionario dovrebbe essere già arrivato.

Arrivano, intanto, importanti notizie anche dal fronte sportivo: la Power Unit del team italiano equipaggerà la Toro Rosso la prossima stagione di Formula 1!!!

L’augurio di tutti è che si possa aprire, dopo anni non proprio esaltanti, una nuova stagione di successi!!!

Fonti: Quattroruote; Scuderia Ferrari

A cura di Angelo Profeta