Bernie Ecclestone punta il dito contro Ferrari e Mercedes: “Pensano unicamente ai loro interessi”. Il clima in F1 è sempre più infervorato!!!

Il Capo Supremo della Formula 1 Bernie Ecclestone

Sono giorni infuocati nel Mondo della Formula 1!!!

Dopo la presunta Spy-Story 2 che ha tirato in ballo Mercedes e Ferrari, a rendere l’atmosfera incandescente ci ha pensato il numero uno del Circus Bernie Ecclestone che ha puntato il dito proprio contro il Cavallino Rampante e le Frecce d’Argento!!!

“Mentre noi stiamo cercando di salvare il nostro sport – ha dichiarato il Patron della Formula One Management – loro si preoccupano solo dei propri interesse. Se oggi Toto Wolff (Team Principal della Stella a Tre Punte) dicesse che Natale è il 26 dicembre tutti gli crederebbero. Lo stesso vale per il team di Maranello.

Il Super Manager, inoltre, ha chiarito gli obiettivi della massima serie automobilistica planetaria: “Il target della F1 non è fare da Show Room per le Case automobilistiche in modo da spingere le vendite. Noi vogliamo intrattenere il pubblico. Purtroppo queste due scuderie hanno altri desideri. Al motore meno caro e più potente da affiancare al V6 ibrido attuale, per fare un esempio, preferirebbero un propulsore completamente inedito ma uguale per tutti. In pratica un regalo ai costruttori che vanno e vengono quando gli fa comodo. Di questo passo si va verso la fine”.

Fonte: F1 Grandprix Motori Online

A cura di Angelo Profeta