Chris Horner (Team Principal Red Bull) punta il dito contro Mercedes e Ferrari: “Non è giusto che i costruttori di motori mandino in rovina una scuderia come la nostra”!!!
Scritto il 16 dic 2015
Frasi al veleno!!!
Da quando il Mondiale di Formula 1 2015 è terminato, come accade di solito, è cominciato il periodo delle polemiche!!!
Fra gli argomenti più scottanti vi è, senza ombra di dubbio, quello riguardante la fornitura delle Power Unit!!!
Il caso più eclatante è quello della Red Bull (team leader dell’era V8, ndr) che ha visto sfumare la possibilità di montare sulle proprie vetture un propulsore Ferrari o Mercedes. Per tali ragioni la scuderia in questione continuerà con un motore Renault marchiato, tuttavia, TAG Heuer. Una soluzione, dopo e polemiche ed il ritorno in campo della Casa del Rombo, non proprio ideale.
“E’ facile capire – ha dichiarato il Team Principal della squadra di Milton Keynes Chris Horner - perché la Stella a Tre Punte ed il Cavallino Rampante non erano interessate a dare il loro motore ad un rivale competitivo. Questo, però, è il motivo per cui le regole hanno bisogno di essere riviste. Non è giusto che alcuni produttori di motori facciano muro e siano felici di vedere un’équipe che, di conseguenza, va in rovina. Le nostre performance nel settore centrale a Spa, in particolare, hanno spaventato, nel periodo in cui stavamo conducendo i colloqui con Stoccarda, molte persone. La prova di Singapore, invece, pare abbia intimorito Maranello. Siamo, per certi versi, vittima nel nostro successo. In questi casi, comunque, bisogna continuare a lottare, perché le soluzioni arriveranno”.
Ci aspettano, c’è da scommetterci, mesi ricchi di prese di posizioni forti da parte dei principali protagonisti del Circus!!!
Alla fine, come sempre accade in questo sport, il verdetto definitivo sarà uno soltanto: quello della pista!!!
Fonte: Corriere dello Sport.it