La Ferrari in pista per i test Pirelli per lo sviluppo delle gomme “full-wet”: oggi tocca a Raikkonen, domani a Vettel!!!

I getti d'acqua artificiali in azione a Le Castellet per testare le nuove Pirelli da bagnato

La Ferrari in pista sul tracciato di Le Castellet per il Test Pirelli!!!

Da questa mattina il Cavallino Rampante, insieme alla McLaren Honda (con Stoffel Vandoorne) ed alla Red Bull (Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat), sono in pista per una prova dedicata, nello specifico, allo sviluppo delle coperture in configurazione “full wet”, ovvero le gomme da bagnato estremo!!!

Era dal 2013 che non si svolgeva un lavoro del genere ma, visti i tempi tecnici, è probabile che i nuovi prodotti non siano pronti prima del Gran Premio di Barcellona!!!

Comincerà il lavoro, per la Scuderia di Maranello, Kimi Raikkonen mentre domani toccherà a Sebastian Vettel andare in pista al Paul Ricard.

I driver, per la precisione, andranno in pista a dieci secondi esatti di distanza l’uno dall’altro, con sessioni da dieci giri e con mezz’ora di interruzione fra uno stint e l’altro.

Bisogna sottolineare, in ogni caso, che queste giornate sono dedicate esclusivamente al fornitore di pneumatici e non allo sviluppo delle monoposto. Nessun riferimento, infatti, sarà fornito ai piloti ed ai team sulle caratteristiche degli pneumatici utilizzati.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

A cura di Angelo Profeta