Ferrari 2016: possibile doppia configurazione per la monoposto Formula 1 del Cavallino Rampante?

Cresce sempre più l’attesa per conoscere le sembianze e le caratteristiche tecniche della Ferrari 2016!!!

Giorno dopo giorno circolano indiscrezioni, più o meno fondate, sulle peculiarità della vettura che prenderà parte al prossimo Mondiale di Formula 1!!!

Le ultime voci, tuttavia, hanno davvero dell’incredibile: la Casa di Maranello, secondo quanto pubblicato dalla celebre ed autorevole testata Il Messaggero, starebbe pensando ad una versione a passo lungo (Il passo, ricordiamo, altro non è che la distanza che intercorre tra gli pneumatici anteriori e quelli posteriori, ndr) delle propria monoposto da utilizzare, accanto a quella standard, in alcuni Gran Premi.

Una soluzione che potrebbe, dunque, garantire migliore stabilità in curva oltre ad un’elevata stabilità e che aiuterebbe, viste le caratteristiche di guida del finlandese, il Campione del Mondo 2007 Kimi Raikkonen. Il tutto, è bene sottolineare, andrebbe a danneggiare l’agilità della macchina.

Non c’è, è bene sottolineare, nulla di ufficiale e, quindi, sarà necessario ancora pazientare qualche settimana per conoscere il reale aspetto e la livrea (che potrebbe vedere reintrodotta la banda bianca utilizzata negli anni ’70, ndr) della Rossa 2016!!!

Fonte: F1 Grand Prix Motori Online

A cura di Angelo Profeta

Leggi ancheIndiscrezioni sulla monoposto Ferrari 2016: muso corto, sospensioni push-rod e posteriore più stretto!!! Presentazione (Online) il prossimo 19 Febbraio 2016!!!