Le parole tristi dell’ex Presidente della Ferrari Montezemolo: “Su Schumacher non ho buone notizie”
Scritto il 5 feb 2016
“Purtroppo non ho notizie positive su Schumacher. Non quelle che speravo”
Sono queste le dichiarazioni, rilasciate durante la festa di sessant’anni della storica rivista automobilistica Quattroruote, dell’ex Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Un personaggio che ha fatto la storia del Cavallino Rampante e che è legato profondamente al Sette volte Campione del Mondo tedesco.
“E’ stato il pilota – asserisce l’attuale numero uno di Alitalia – più vincente della Rossa. Nell’arco della sua gloriosa carriera ha avuto un solo grave incidente (Silverstone 1999, ndr) quando si ruppe la gamba dopo un incidente al via. In quell’occasione la colpa fu del team non sua. La vita è veramente strana”.
Il vincitore del Premio Gianni Mazzocchi per i successi sportivi ed industriali, smentisce assolutamente l’idea di un Michael spericolato sugli sci: “Non è vero che andava a forte velocità. Lui è un prudente. E’ stata una tragica fatalità”.
Dichiarazioni che Sabine Kehm, portavoce della famiglia che ha imposto il massimo riserbo sulle condizioni dell’ex driver, non ha commentato.
Sono passati più di due anni dall’incidente sulle nevi di Meribel e, da allora, il teutonico è seguito giorno e notte da uno staff medico nella sua villa svizzera di Gland.
Noi della Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio non dimenticheremo mai le emozioni che Schumi ci ha fatto vivere!!!
Torna presto grandissimo. Vogliamo rivederti come ai tempi d’oro!!!
Fonte: Corriere dello Sera
Leggi anche: Due anni dall’incidente di Micahel Schumacher. Ti aspettiamo più forte di prima grande Campione!!!