TEST INVERNALI BARCELLONA: DAY 2!!! Sebastian Vettel ancora il più veloce ma si ferma nel finale!!! Giornata, comunque, più che positiva per il Cavallino Rampante!!!

Ancora il più veloce sul Circuito di Barcellona!!!

Sebastian Vettel si è aggiudicato, se così si può dire, anche la seconda giornata di Test Invernali 2016!!!

Un ottimo risultato anche se, a rovinare la festa Ferrari, c’è stato un inconveniente tecnico a cinque minuti dalla conclusione e che, in sostanza, ha decretato la fine della sessione.

L’alfiere del Cavallino Rampante ha ottenuto, alla guida della SF16-H, la prestazione odierna con le gomme Pirelli Ultrasoft.

Il quattro volte Campione del Mondo, più nello specifico, ha bloccato le lancette del cronometro sull’1’22”810 precedendo l’australiano (anche lui con mescola morbisissima) della Red Bull Ricciardo (1’23”525) ed il messicano della Force India Perez (questa volta con gomme Super Soft).

La Mercedes, affidata oggi a Nico Rosberg, ha chiuso in quarta posizione. Il teutonico, autore di ben 172 tornate, ha fatto registrare il miglior crono (1’24”867) con gomme Medie.

I dati, comunque, confortano i tifosi della Rossa che, anche con la mescola meno veloce, ha retto alla grande il confronto con la Freccia d’Argento.

E’ aumentato anche il chilometraggio di Seb: il driver tedesco ha, numeri alla mano, raggiunto la ragguardevole soglia di 126 giri.

Per quanto riguarda le altre posizioni, Ericsson (Sauber) ha chiuso in quinta piazza davanti a Gutierrez (Team Haas), Bottas (Williams), Wehrlein (Manor), Alonso (McLaren Honda), Palmer (Renault) e Versatppen (Toro Rosso).

Domani toccherà a Kimi Raikkonen confermare le buone, anzi esaltanti, performance di Sebastian!!!

Incrociamo le dita!!!

FORZA CAVALLINO RAMPANTE!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta