Ecclestone confida nel Cavallino Rampante per spezzare il dominio Mercedes!!!

“Auspico che la Ferrari ritorni dove dev’essere, in lotta per il mondiale, e lo stesso faccia la Red Bull. Se non dimostreranno di poter vincere il campionato, avremo di nuovo, sfortunatamente o per fortuna, a seconda dei punti di vista, un dominio Mercedes“!!!

E’ quanto dichiarato, ad una trasmissione radiofonica australiana, dal numero uno assoluto della Formula 1 Bernie Ecclestone. Il Super Manager anglosassone, dunque, si augura in un duello fra il Cavallino Rampante e le Frecce d’Argento per evitare un nuovo campionato dominato dalla Casa di Stoccarda.

Situazione che, ovviamente, peserebbe notevolmente sullo spettacolo!!!

Il patron della Formula One Management, inoltre, si è espresso anche sulle possibilità di vittoria di Rosberg e sul nuovo (lunghissimo) calendario 2016 che propone anche la novità del GP di Baku: “Nico, forse, sarà in forma dopo i tre successi ottenuti sul finire della scorsa stagione. Ha trovato, probabilmente, maggiore fiducia nei propri mezzi. Alcuni anni fa credevo che sedici gare fossero troppe e siamo cresciuti fino ad averne ventuno. In futuro potrebbe esserci qualche altra novità. Mi piacerebbe, in particolare, correre nuovamente in Sud Africa“.

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta