I piloti si fanno sentire: “Dobbiamo assicurare un futuro di prestigio alla Formula 1″!!!

“I recenti cambiamenti regolamentari, sia a livello sportivo sia tecnico e persino alcune decisioni sul business, stanno avendo effetti dirompenti, non rispondono ai più grossi problemi del nostro sport e, in alcuni casi, possono mettere in pericolo il suo futuro di successo”!!!

E’ questa la denuncia dei piloti di contro un sistema che, evidentemente, non raccoglie più i consensi né degli appassionati né degli addetti ai lavori.

“Dobbiamo assicurare – si legge nella lettera firmata dalla Gpda, il sindacato dei driver – che la Formula 1 rimanga una lotta ravvicinata fra i migliori professionisti, al volante di macchine straordinarie, protagonisti di gare emozionanti”!!!

Si tratta della prima volta (e questo fa comprendere la gravità della situazione) che viene posta in essere un’iniziativa del genere. Una missiva rivolta, ovviamente, ai dirigenti del Campionato ed ai tifosi.

I veri protagonisti della Serie iridata hanno, in questo modo, voluto dare il proprio sostegno per rendere la categoria “sana ed eccitante” ed hanno sottolineato come l’iniziativa (che porta la firma di Vettel, Button e Wurz) è stata posta in essere per andare incontro ai “più alti interessi della categoria”. Un modo per evitare spiacevoli incomprensioni e sanzioni.

Fonte: La Gazzetta dello Sport 

A cura di Angelo Profeta