Gran Premio del Bahrain 2016: Analisi FP1 e FP2!!! Raikkonen: “Giornata positiva. Peccato per il traffico”. Vettel: “Speriamo di avvicinarci ancora un po’”!!!
Scritto il 2 apr 2016
“Tutto ha funzionato e, più o meno, siamo riusciti a completare il nostro programma di lavoro”!!!
E’ un Kimi Raikkonen abbastanza soddisfatto quello che commenta, a caldo, le Prove Libere del Venerdì in Bahrain!!!
“E’ stata una giornata – afferma il Campione del Mondo 2007 ed alfiere della Ferrari – normale e positiva. Ho girato molto. Ho trovato soltanto un po’ di traffico nel mio tentativo con le Supersoft. Eravamo concentrati sul nostro lavoro e non abbiamo valutato cosa facevano gli altri. Analizzeremo tutti i dati in nostro possesso per capire la nostra reale posizione. Cercheremo, come sempre, di dare il massimo. Dovremo aspettare, tuttavia, Domenica per capire quale sarà la nostra effettiva performance”.
Meno positiva è stata la giornata di Sebastian Vettel. Il quattro volte iridato del Cavallino Rampante, infatti, è stato costretto ad abbandonare a bordo pista la propria Rossa nelle fasi finali della FP2.
“Non sappiamo con precisione cosa sia effettivamente successo. In uscita dalla Curva 4 non avevo più il controllo della macchina ed ho preferito fermarmi. E’ stato un peccato ma, in ogni caso, va bene così. Ciò che veramente importava in questa prima giornata era accumulare molti chilometri per acquisire il maggior numero possibile d’informazioni. Speriamo di avvicinarci ancora di più”.
Oggi (2 Aprile 2016) è in programma la FP3 e le Qualifiche!!!
Appuntamento a Lunedì (04/04/16) per l’analisi della seconda prova del Mondiale di Formula 1 2016!!!
Fonte: Scuderia Ferrari