Analisi Gran Premio del Bahrain 2016!!! Rosberg fa doppietta. Raikkonen secondo davanti ad Hamilton. Giornata nera per Vettel: la sua SF16-H lo abbandona prima della partenza!!!
Scritto il 4 apr 2016
Un Gran Premio agrodolce per il Cavallino Rampante!!!
In Bahrain la Ferrari conquista un buon secondo posto finale con Raikkonen!!!
Iceman si è arreso soltanto al tedesco della Mercedes Nico Rosberg che, dopo la vittoria nel primo appuntamento stagionale in Australia, è già quasi in fuga solitaria.
Il finlandese, fra l’altro, si è tolto la piccola soddisfazione di precedere al traguardo il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton.
Giornata da dimenticare, invece, per Vettel che non ha preso neanche il via: la sua SF16-H, infatti, ha accusato un serio problema tecnico prima ancora dello start.
“La partenza – ha dichiarato Kimi – non è stata ideale. Non abbiamo perso, in ogni caso, troppe posizioni al primo giro. Ho cercato subito di recuperare e sono riuscito a superare immediatamente alcuni avversari. Tutto è filato liscio, poi, nei nostri pit-stop ed abbiamo effettuato le giuste scelte per quanto riguarda gli pneumatici. Sono riuscito ad avvicinarmi anche al leader della corsa ed il ritmo sembrava più che positivo. Tutto sommato è un buon risultato. Non è, ovviamente, quello che desideriamo ma continueremo a lavorare ed a progredire. Stiamo andando nella giusta direzione anche se è un peccato il ritiro di Sebastian. In Formula 1, comunque, si spinge sempre al limite e, a volte, le cose possono andare male. Sappiamo, ed è questo il lato positivo, di avere una buona macchina, ma dobbiamo migliorare”.
“Oggi – ha commentato a caldo e con la solita ironia Seb – ho fatto una gara davvero molto corta, non ho neppure sudato… Qualcosa si è guastato, ho visto molto fumo provenire dal posteriore della mia monoposto e, per tali ragioni, abbiamo deciso di fermare la macchina. Sentivo una perdita importante di potenza. E’ stato frustrante. Una situazione del tutto inattesa ed improvvisa. Bisogna capire, ora, cosa sia effettivamente successo. Ci sono ancora molti Gp davanti a noi e stiamo dando il massimo. L’annata è lunga e faremo in modo che nel prossimo appuntamento possa andare meglio”.
Prossimo appuntamento iridato in programma il prossimo 15-16 e 17 aprile in Cina!!!
Fonte: Scuderia Ferrari