Formula 1: Gran Premio di Cina 2016!!! Sebastian Vettel: “Abbiamo un buon potenziale”. Kimi Raikkonen: “C’è da lavorare. Aspettiamo Domenica e vediamo come andrà”!!!
Scritto il 14 apr 2016
Domani (15 Aprile 2015) si comincia!!!
Andranno in scena, infatti, le Prove Libere 1 e 2 del Gran Premio di Cina!!
Due sessioni fondamentali per stabilire il giusto set-up delle vetture in vista degli appuntamenti ufficiali!!!
Una prova, la terza di questo Mondiale di Formula 1 2016, fondamentale per la Ferrari che deve prontamente reagire al tentativo di fuga della Mercedes che ha vinto, con Nico Rosberg, sia in Australia che in Bharain.
“Con la SF16-H – ha dichiarato l’alfiere del Cavallino Rampante Sebastian Vettel – possiamo giocarcela molto di più rispetto al 2015. Il potenziale c’è. Si tratta, dunque, soltanto di mettere assieme tutti gli ingredienti. Non è stato, ad onor del vero, l’inizio di campionato che avevamo sperato. Non vedo, in ogni caso, ragioni valide per andare nel panico. I due guasti che abbiamo patito (Kimi in Australia e Seb in Bahrain, ndr) sono dovuti a motivi completamente diversi. Si è trattato, per quanto riguarda la mia monoposto, di un piccolo problema elettronica che, purtroppo, ha causato un grosso danno. Dovremo cambiare Power Unit ma sono tranquillo dato che si è capito da cosa dipende il problema. Quest’anno siamo in grado di lottare con le Frecce d’Argento“.
Ottimista anche Raikkonen: “Seguiremo il nostro consueto programma di lavoro e poi Domenica, dopo la corsa, vedremo se questo avrà dato i suoi frutti. Non ha senso tirare a indovinare ora dove potremo essere. Abbiamo la possibilità di fare bene e daremo il massimo per cercare di ottenere un buon risultato. Di sicuro c’è del lavoro da fare. Possiamo sfruttare un buon pacchetto e, dal punto di vista della velocità, siamo più o meno dove vogliamo essere. Peccato per i ritiri dato che il nostro obiettivo è quello di portare al traguardo entrambe le macchine. Per quanto riguarda il formato delle Qualifiche, tornare al sistema del 2015 permetterà agli spettatori di seguire meglio ciò che avviene in pista. Questo è, ovviamente, un fattore positivo”.
La Casa di Maranello partirà con un piccolo vantaggio: il Campione del Mondo in carica, infatti, sarà penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza avendo sostituito il cambio!!!
Non resta che attendere i riscontri del cronometro!!!
Fonte: Scuderia Ferrari
A cura di Angelo Profeta