Formula 1, Gran Premio di Cina: Prove Libere del Venerdì!!! Raikkonen ed il Cavallino Rampante terminano davanti alle Frecce d’Argento!!!
Scritto il 15 apr 2016
Le Ferrari davanti a tutti al termine della Seconda Sessione di Prove Libere del Gran Premio di Cina di Formula 1!!!
Un risultato importante in vista delle Qualifiche di domani (16 Aprile 2016) e della Gara di Domenica (17 Aprile 2016)!!!
Nella FP2, per la precisione, Kimi Raikkonen ha preceduto di poco più di un decimo il compagno di squadra Sebastian Vettel. Dietro i due alfieri del Cavallino Rampante si sono piazzate le Mercedes di Nico Rosberg e del Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton.
Nella FP1 (caratterizzata, fra l’altro, da notevoli problemi tecnici per le Williams) il migliore crono è stato, invece, di Rosberg. La seconda pizza è stata conquistata da Hamilton. Terza la SF16-H di Sebastian. Quinto tempo per Kimi.
Tutti i team hanno concentrato oggi gran parte del lavoro nella giornata odierna dato che si prevede un peggioramento delle condizioni climatiche che potrebbe condizionare sia la FP3 che le Manche Ufficiali!!!
LE DICHIARAZIONI DEI DRIVER IN ROSSO!!!
Kimi Raikkonen: “È stata una giornata abbastanza complessa. Ho fatto molta fatica, forse a causa del vento, a trovare la giusta aderenza. La mia vettura scivolava molto e, ovviamente, non era una sensazione piacevole. Con le Supersoft la situazione è migliorata e tutto sembrava funzionare meglio. L’avere più grip è stato fondamentale per poter mettere in piedi una bella prestazione. Vedremo domani come sarà il meteo. Cercheremo di portare a casa un buon risultato in vista della corsa”.
Sebastian Vettel: Il Venerdì non è così importante in termini di posizioni. Quel che più conta sono le sensazioni. Abbiamo avuto una giornata discreta ed il feeling con la monoposto era buono. Possiamo ancora migliorare, in particolare sul bilanciamento. Di sicuro la Pole è sempre il nostro obiettivo. Questo tracciato è abbastanza impegnativo per le coperture. La mia macchina scivolava molto ed il degrado risultava elevato. Ho esaminato i dati del mio compagno di squadra ed ho visto dove era più veloce. Nel pomeriggio abbiamo svolto programmi diversi e questo è utile per fare un confronto ed imparare l’uno dall’altro”.
Fonte: Autosprint