Le dichiarazioni dopo Sochi. Il Presidente Marchionne: “Mi fa male vedere la Ferrari soffrire così. Bisogna colmare subito il gap con la Mercedes”. Arrivabene (Team Principal): “Possiamo ancora dire la nostra per il titolo”!!!

“Mi fa male all’anima vedere una Ferrari che soffre in questo modo”

E’ quanto dichiarato dal Presidente del Cavallino Rampante Sergio Marchionne in merito a questo sfortunato inizio di stagione!!!

Il numero uno della Casa di Maranello, dopo il Gp di Russia a Sochi, non nasconde l’amarezza per come stanno andando le cose in Campionato. Un Mondiale di Formula 2016 che sembra, nuovamente, nelle mani della Mercedes.

Quello che doveva essere l’anno del riscatto si sta trasformando, purtroppo, in una stagione amara!!!

“In passato – continua il patron della Scuderia – avevamo sbagliato completamente l’impostazione della monoposto. Questa volta, invece, la situazione è diversa. Motore, telaio e piloti ci sono. E’ necessario un confronto interno al team. Non possiamo, comunque, attribuire la responsabilità di ciò che sta accadendo a nessuno. In termini prestazionali siamo vicinissimi. La differenza con la Stella a Tre Punte è, al momento, inferiore al secondo. E’ un gap che mi dà fastidio e che bisogna colmare alla velocità della luce. Ho massima fiducia nei miei ragazzi e sono sicuro che ce la faremo”.

Anche Maurizio Arrivabene, Team Principal della Rossa, guarda con ottimismo al prosieguo dell’annata e considera la vittoria finale ancora possibile: “Non ci arrenderemo mai. Le Frecce d’Argento sono fortissime e non stanno a guardare. Bisogna, tuttavia, continuare a pressarle dato che anche loro possono avere dei problemi di affidabilità e qualcosa può sempre accadere”.

La squadra italiana, in ogni caso, dovrà reagire già dal prossimo Gran Premio in programma in Spagna (Barcellona) in programma il 13-14 e 15 Maggio!!! 

Fonti: Gazzetta dello Sport, F1 Grand Prix Motori Online

A cura di Angelo Profeta