Jean Todt (Presidente della FIA): “La Ferrari? Ha fatto notevoli passi avanti. Ora si tratta di vincere”!!!
Scritto il 9 mag 2016
“La Ferrari? A questo punto si tratta di vincere”!!!
E’ quanto dichiarato da Jean Todt, attuale Presidente della FIA ed ex numero uno del Cavallino Rampante. Un protagonista indiscusso dell’epopea della Rossa nel primo decennio del 2000.
“A Maranello - continua il Dirigente francese – hanno fatto degli importanti passi in avanti. Primeggiare, in ogni caso, non è semplice quando si deve competere con un team professionale e che lavora alla grande come la Mercedes“.
Dichiarazioni, quelle del massimo rappresentante della Federazione Internazionale, giunte ieri (8 Maggio 2016, ndr) a margine della tradizionale e leggendaria Targa Florio.
Todt, inoltre, si è soffermato anche sulle principali tematiche riguardanti la Formula 1: “Delle Qualifiche, a mio parere, se n’è parlato troppo. Non è stato un momento chiave per il nostro sport. Si è trattato, nello specifico, di un tentativo di migliorare lo spettacolo. Non è andato a buon fine e, dunque, si è deciso di tornare al format precedente. In merito alla governance, che dura da vent’anni, non si deve fare un dramma. Al momento opportuno ci sarà un’evoluzione”.
Non poteva mancare, ovviamente, un pensiero a Schumacher: “Michael fa parte integrante della storia dell’automobilismo. E’ il pilota che ha vinto più Mondiali e Gran Premi. Ora sta affrontando la battaglia più importante della sua vita. Possiamo soltanto fare tanti auguri a lui ed alla sua famiglia”.
Fonte: La Gazzetta dello Sport