Sebastian Vettel e Diego Ioverno (Race Team Manager Scuderia Ferrari): “A Barcellona pneumatici fattore critico”!!!

Il Race Team Manager Ferrari Diego Ioverno e Sebastian Vettel

Il Race Team Manager Ferrari Diego Ioverno e Sebastian Vettel!!!

In Spagna gli pneumatici costituiranno un fattore chiave per cercare di interrompere il dominio della Mercedes!!!

E’ quanto sostengono gli uomini chiave della Scuderia Ferrari!!!

“A Barcellona – dichiara l’alfiere del Cavallino Rampante Sebastian Vettel – si stabilisce qual è il reale valore della monoposto. Sarà necessario in questo appuntamento, conoscendo alla perfezione il circuito, acquisire correttamente tutti i dati e mettere insieme tutti gli elementi per cercare di ottenere la migliore performance possibile. La presenza di numerose curve, sia ad alta che a bassa velocità, cambi di direzione e varianti non particolarmente rapide, rende questa pista molto esigente per quanto riguarda le gomme. La loro gestione sarà fondamentale. Occorre, inoltre, una notevole trazione che deve essere garantita sia dal telaio della vettura che dalle coperture”.

Sulla stessa linea d’onda del quattro volte Campione del Mondo è il Race Team Manager della Rossa Diego Ioverno: “Nel Gp iberico i materiali ed il trasferimento delle vetture, elemento nuovo in questo 2016, avviene via terra. Ciò, dal punto di vista logistico, offre una serie di vantaggi. E’ possibile preparare le macchine in azienda ed utilizzare i nostri Motorhome e Tir Uffici con tutto quello che ne deriva in termini di operatività. Il Montmelò è un impianto conosciuto a menadito da tutti coloro che operano nel Circus. Si sono svolte, a tali latitudini, anche i Test invernali in preparazione dell’attuale stagione. Si vedranno, essendo una prova molto complicata per le gomme, più pit-stop del solito. Ci attendiamo, dunque, una corsa estremamente movimentata.

Ricordiamo che la tappa del 13-14 e 15 Maggio è la primo in terra europea e rappresenta il quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1!!!

Nonostante il calendario appaia lunghissimo, la Casa di Maranello, dopo il poker di successi inanellato da Nico Rosberg, ha il dovere di provare a vincere per raddrizzare un’annata, fino a questo punto, estremamente sfortunata!!!

Fonte: Scuderia Ferrari 

A cura di Angelo Profeta