GP di Spagna 2016: Prove Libere del Venerdì!!! Vettel (Ferrari) si aggiudica la FP1, Rosberg (Mercedes) la FP2!!! Appuntamento a Lunedì (16 Maggio 2016, ndr) per l’analisi del Gran Premio di Barcellona!!!
Scritto il 13 mag 2016
La Ferrari c’è e sembra essere competitiva in vista delle Qualifiche di domani (14/05/2016) e della Gara di domenica (15/05/2016, ndr)!!!
La Scuderia tricolore, infatti, ha primeggiato nella Prima Sessione di Prove Libere e si è confermata, pur non ottenendo la prima piazza, nella FP2!!!
Al mattino Sebastian Vettel è risultato il più veloce in pista davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Entrambe le vetture del Cavallino Rampante, in ogni caso, hanno girato con gomme Soft a differenza della concorrenza che è scesa in pista, invece, con la mescola Media delle Pirelli. Dietro le due SF16-H di Maranello si sono piazzate le Mercedes dell’attuale leader del Campionato Mondiale F1 2016 Nico Rosberg e del Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton. Per quanto riguarda gli altri team, abbastanza bene le Red Bull che hanno ottenuto il quinto e sesto crono con Ricciardo e Verstappen (debutto per lui nella scuderia austriaca, ndr). Più indietro le Williams che si sono piazzate in settima posizione con Bottas ed in nona piazza con Massa. Fra di loro la Toro Rosso di Sainz. Decimo, invece, Fernando Alonso con la McLaren Honda.
Nel pomeriggio catalano Nico Rosberg, con Soft, si è issato in vetta alla graduatoria dei tempi precedendo Raikkonen. L’iridato 2007, apparso in grande forma, è stato rallentato da un problema all’alimentazione che ha, inevitabilmente, rallentato il suo programma. Alle spalle dei Top Team troviamo Sainz (Toro Rosso), Ricciardo (Red Bull), Alonso (il pilota della McLaren è stato costretto a sostituire il fondo della sua macchina a causa di un contatto con i cordoli, ndr), Verstappen (Red Bull), Perez e Hulkenberg (Force India).
Appuntamento a Lunedì (16 Maggio 2016, ndr) per l’analisi del Gran Premio di Barcellona!!!
Fonte: Autosprint