Analisi Ferrari Prove Libere del Venerdì GP di Spagna 2016!!! Raikkonen e Vettel: “Bisogna ancora lavorare”!!!

Ferrari impegnata al GP di Spagna

Regna un cauto ottimismo in casa Ferrari dopo le Prime due Sessioni di Prove Libere del Venerdì!!!

Come ammesso dagli uomini del Cavallino Rampante, tuttavia, c’è ancora molto da lavorare!!! 

“È stato un pomeriggio – ha spiegato Sebastian Vettel – abbastanza complicato per me. Nella FP1 ero andato molto bene ma, successivamente, nella Seconda Manche le cose si sono complicate. C’è, ovviamente, ancora tempo per migliorarsi. Non voglio lasciarmi andare, per questo motivo, a conclusioni affrettate anche guardando i tempi della Mercedes. Ho girato, nello specifico, molto più tempo delle Frecce d’Argento con le Soft mentre i nostri avversari hanno usato la mescola Media. Dobbiamo essere cauti. Spero di avere. in ogni caso, una grande SF16-H per le Qualifiche“.

Anche Kimi Raikkonen è moderatamente ottimista. “È – ha dichiarato Iceman – un buon inizio. Qui in Spagna abbiamo l’esperienza dei test invernali e, dunque, è più semplice far funzionare bene gli pneumatici. Non illudiamoci più di tanto per adesso. Ad un certo punto sono rientrato per fare un controllo sulla vettura, volevamo essere sicuri che tutto fosse a posto. Era un problema di scarsa rilevanza e,  alla fine, siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo. E’ difficile, ad onor del vero, capire dove ci troviamo rispetto ai nostri avversari”.

Oggi (14 Maggio 2016) sarà una giornata fondamentale con la FP3 e, soprattutto, le Qualifiche!!! Domani (15/05/16) in programma la Gara!!!

Appuntamento a Lunedì (16/05/2016) per l’Analisi del Gp in terra iberica!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta