Test Infra-Campionato di Barcellona!!! Ieri (17 Maggio 2016) Sebastian Vettel il più veloce (Soft)!!! Oggi (18/05/2016) è il turno di Antonio Fuoco sulla SF16-H!!!
Scritto il 18 mag 2016
Oggi (18 Maggio 2016) è il grande giorno di Antonio Fuoco!!!
Alla giovane leva della Driver Academy della Ferrari (reduce dal suo primo fine settimana in GP3) è stata affidata la SF16-H per la seconda giornata di Test Infra-Campionato di Barcellona!!!
Nella giornata di ieri (17/05/2016) il più veloce in pista è stato il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel. L’alfiere del Cavallino Rampante ha girato in 1’23”220 precedendo, nell’ordine, Nico Rosberg (Mercedes), Button (McLaren), Grosjean (Team Haas), Wehrlein (Manor), Ricciardo (Red Bull), Gasly (Toro Rosso), Celis (Force India), Lynn (Williams) e Ocon (Renault).
Il tedesco della Rossa ha ottenuto il miglior crono con mescola Soft ed ha completato ben 103 giri. La Casa di Maranello, nello specifico, ha provato diversi assetti con differenti carichi di carburante e tipologie di gomme. Gli uomini di Maranello si sono concentrati, principalmente, sulle Qualifiche, vero e proprio tallone d’Achille del team ticolore.
I PILOTI IMPEGNATI OGGI A BARCELLONA
Ferrari - Antonio Fuoco
Mercedes – Pascal Wherlein
Red Bull - Max Verstappen
Williams – Felipe Massa
McLaren Honda - Stoffel – Vandoorne
Toro Rosso – Danil Kvyat
Team Haas - Esteban Gutierrez
Renault - Kevin Magnussen
Force India – Alfonso Celis
Manor – Jordan King
Fonti: Scuderia Ferrari, Autosprint, Formula 1.com