Sebastian e la Ferrari fiduciosi: riprendere le Mercedes è arduo ma non impossibile!!!

La vittoria di Vettel a Budapest ha rilanciato le ambizioni del Cavallino Rampante!!!

In Formula Uno gli scenari cambiano ad una velocità incredibile

maggiore anche di quella raggiunta da questi meravigliosi bolidi!!!

Dopo il Gran Premio di Silverstone dello scorso 5 luglio 2015, nonostante il podio giunto grazie alla provvidenziale pioggia ed allo straordinario lavoro degli uomini del muretto rosso, si era parlato di una Ferrari in declino, lontana anni luce dalla Mercedes e braccata (per quanto riguarda la piazza d’onore del Mondiale Costruttori) anche dalla Williams.

Considerazioni che si sono totalmente capovolte dopo lo straordinario Gp dell’Hungaroring di Budapest della scorsa settimana. Le vetture di Maranello, in quell’occasione, hanno dettato legge e, se non fosse entrata in pista la Safety Car in seguito al cedimento strutturale dell’ala anteriore della Force India di Hulkenberg e nel caso in cui la Dea Bendata non avesse voltato lo sguardo allo sventurato Kimi Raikkonen, ora si starebbe parlando di una miracolosa doppietta rossa.

Lo straordinario Seb in azione all’Hungaroring!!!

L’autorevole successo del quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel ha, in ogni caso, rilanciato gli entusiasmi dei tifosi della Casa di Maranello. “Bisogna – ha dichiarato ai media Seb – essere realisti. Sappiamo che c’è ancora tantissimo lavoro da fare e molto da recuperare in termini di gap con le Frecce d’Argento. Faremo di tutto per rendere l’impossibile possibile. Non si sa mai. Per raggiungere gli obiettivi il modo migliore è quello di mantenere la calma, dare il massimo in termini personali e, poi, vedremo dove ci porterà questo viaggio. In questo momento sono convinto che il team sia felice di avere una pausa per poter ricaricare le batterie e poter riflettere su questa prima parte di stagione”.

Il miracolo, del resto, non è assolutamente impossibile: l’ex pilota della Red Bull Renault ha solo 42 lunghezze da recuperare dal leader iridato Lewis Hamilton e 21 punti dal suo compagno di squadra e connazionale Nico Rosberg.

“Se pensiamo – ha continuato il nuovo idolo dei fans del prestigioso Marchio italiano – a dove eravamo lo scorso anno in termini di prestazioni del mezzo meccanico e del morale della squadra, siamo in netta progressione. All’interno dell’équipe siamo contenti di quello che siamo riusciti a realizzare in tutte le aree. Abbiamo effettuato un passo in avanti decisamente migliore rispetto a tutti i nostri rivali”.

Parole che promettono molto bene per il prossimo Gran Premio del Belgio a Spa in programma nel fine settimana del 21-22 e 23 agosto 2015. Incrociamo le dita e FORZA FERRARI!!!

a cura di Angelo Profeta