Anteprima Gran Premio di Monaco!!! La Ferrari sceglie 2 Set di Soft, 2 di Supersoft e 9 Ultrasoft!!! Mercedes e Red Bull più spregiudicate!!!
Scritto il 21 mag 2016
2 Treni di Soft, altrettanti di Supersoft e 9 di Ultrasoft!!!
E’ questa la scelta della Ferrari in vista del Gran Premio di Monaco in programma il prossimo 26-27-28 e 29 Maggio 2016!!!
Una decisione leggermente differente a quella adottata dalle Mercedes e dalla Red Bull: la Stella a Tre Punte ed il team austriaco, infatti, hanno optato per un solo Set di Soft, 2 di Supersoft e 10 di Ultrasoft!!!
Sul tracciato del Principato, caratterizzato da una ristrettissima sede stradale e da piccoli tornanti e ripartenze che richiedono un’eccezionale motricità, farà, dunque, il suo esordio la nuova mescola (caratterizzata da una banda colorata viola, ndr) realizzata da Pirelli: l’Ultrasoft!!!
Si tratterà di un vero salto nel vuoto per le scuderie del Mondiale di Formula 1 che, sebbene abbiano avuto la possibilità di studiare tale tipologia di gomme durante i test invernali di Barcellona, si troveranno a doverle utilizzare su un tracciato unico nel suo genere!!!
Le strategie fra le differenti squadre, dunque, sono molto diversificate. L’obiettivo di tutti, in una pista dove è praticamente impossibile superare, è quello di cercare di limitare al massimo il numero delle fermate ai box.
Non ci resta che attendere la prossima settimana e capire chi avrà indovinato la giusta combinazione di pneumatici. La pista, come sempre, darà l’ultimo verdetto!!!
Fonte: Autosprint