GP di Monaco 2016!!! I commenti dei piloti Ferrari dopo un difficile Giovedì: “Giornata non ideale. C’è ancora molto da lavorare ma siamo solo all’inizio”!!!

La Ferrari in pista a Montecarlo!!!

Una giornata, quella di ieri (26/05/2016), non semplice per la Ferrari!!!

Durante la FP1 e la FP2 del Gran Premio di Formula 1 di Monaco, infatti, il Cavallino Rampante è apparso in difficoltà!!!

Oltre alle Mercedes, come sempre in forma fenomenale, anche le Red Bull sembrano essere più veloci delle Rosse di Maranello. Si tratta, è bene sottolinearlo, soltanto delle prime due Manche di Prove Libere e, dunque, non è facile stabilire i reali valori in campo.

“Non è stata – ha dichiarato Kimi Raikkonen al termine delle Sessioni non Ufficiali – una giornata perfetta. E’, dopotutto, solo il primo giorno in pista. Questa mattina, ad onor del vero, non ero molto soddisfatto del comportamento della vettura. Nel pomeriggio, tuttavia, siamo riusciti a migliore la monoposto. C’è molto lavoro da fare. E’ la prima volta che usiamo la mescola Ultrasoft della Pirelli nel weekend di gara. La sensazione è che questa tipologia di gomma sia la più adatta fra quelle di cui disponiamo. Dobbiamo, in ogni caso, trovare ancora il modo per farla lavorare nel migliore dei modi”.

Sulla stessa linea d’onda anche il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel: “Non si può parlare di un giovedì positivo. La mia sessione è stata un po’ movimentata. Ho toccato, in un primo momento, la barriera danneggiando l’ala posteriore che, per fortuna, abbiamo riparato. Non sono riuscito a tirar fuori, poi, il massimo dalla macchina. Nel complesso la mia SF16-H ha un buon passo. Non sono preoccupato per le Qualifiche. Oggi non puntavamo ai primi posti in classifica. Abbiamo provato diverse cose ed è giusto dire che non tutte hanno funzionato. E’ molto difficile, trattandosi della presa di contatto iniziale con il circuito cittadino del Principato, essere in grado di giudicare quello che hanno fatto i nostri avversari”.

IL MOMENTO E’ COMPLICATO MA NOI SIAMO SEMPRE AL TUO FIANCO

MAGICO CAVALLINO RAMPANTE!!!

APPUNTAMENTO A LUNEDI’ 30 MAGGIO PER IL RESOCONTO E L’ANALISI DEL GP!!!

Fonte: Scuderia Ferrari 

A cura di Angelo Profeta