Il mondo dei motori non va mai in vacanza: Ferrari protagonista in ogni angolo del globo!!!

Bagno di folla per la Ferrari a Città del Messico!!!

Anche se il Mondiale di Formula 1 è fermo, il mondo dei motori non va assolutamente in vacanza!!!

Diverse sono le manifestazioni che , in questi giorni d’estate, hanno visto e vedranno protagonista il Cavallino Rampante.

Lo scorso 2 agosto 2015 la Scuderia Ferrari è sbarcata a Città del Messico. Una sorta di anteprima in attesa del ritorno, durante questa stagione, del locale Gran Premio. Il terzo pilota della Rossa Esteban Gutiérrez ha fatto gli onori di casa girando per le vie della megalopoli centroamericana con una fiammante F60, monoposto che ha preso parte al Campionato iridato di F1 del 2009. Si è trattato, come accade sempre quando c’è di mezzo il Marchio di Maranello, di un vero e proprio bagno di folla. Il percorso scelto per l’occasione univa la Glorieta de la Palma alla Fuente de la Diana Cazadora. Sotto i riflettori anche un altro pilota di casa: Ricardo Pérez de Lara, a bordo della 458 Challenge EVO con cui partecipa alla serie nordamericana del Ferrari Challenge, ha deliziato i tanti appassionati di motori.

““E’ stata- ha dichiarato Gutiérrez – un’emozione ed un grande orgoglio guidare qui oggi. Dopo l’esperienza dei fratelli Rodriguez e tanti anni di assenza del massimo campionato motoristico da questo Paese, correre con una Rossa, anche se su strada, ha un significato davvero speciale per me e l’entusiasmo del pubblico che ha assistito a questo evento conferma la grande passione del mio Paese per questo sport”.

Anche nel Vecchio Continente l’amore per la prestigiosa Compagnia automobilistica italiana non accenna assolutamente a diminuire: in Polonia una carovana rossa è stata protagonista della locale Ferrari Cavalcade.

L’appuntamento più importante, in ogni caso, andrà in scena dal 12 al 16 agosto 2015 quando, nell’ambito della Monterrey Car Week (manifestazione che si svolge in California) potrà essere visitata la Casa Ferrari Carmel. Dipinta di bianco con il tetto in terracotta e allegri accenti rossi, quest’ultima richiama la famosa “casetta” di Enzo Ferrari posta all’interno della pista di Fiorano. Un’occasione da non perdere per i tanti appassionati del Cavallino Rampante che potranno ammirare di persona splendidi modelli dl passato e tutta la gamma attuale della più importante azienda motoristica mondiale.

A cura di Angelo Profeta