Goodwood Festival of Speed 2016: un grande successo per il Cavallino Rampante!!!
Scritto il 29 giu 2016
Un Bagno di Folla per la Ferrari in Inghilterra!!!
Al Tradizionale Goodwood Festival of Speed (una manifestazione svoltas qualche giorno fa a South Downs nella tenuta privata di Lord March) la Casa di Maranello ha schierato, per onorare l’occasione, un incredibile numero di Gran Turismo. Erano presenti, inoltre, esemplari impegnati nelle Corse Clienti nel Supercar Paddock Michelin.
Fra le Hypercar presenti vi erano, nello specifico, la 488 GT3, FXX EVO, la 599XX EVO la FXX K oltre alla monoposto di Formula 1 del 2009 della Scuderia.
Stelle dell’Evento anglosassone sono stati il collaudatore del Cavallino Rampante Marc Genè, René Arnoux (ex pilota di F1 e passato alla storia per il duello con Gilles Villeneuve), oltre ai rappresentanti del Marchio tricolore nel World Endurance Championship (Sam Bird, James Calado e Davide Rigon).
L’attenzione nei confronti dell’Azienda modenese era ulteriormente giustificata, inoltre, dal fatto che molti modelli (California T Handling Speciale, 488 Spider e la F12tdf) erano all’esordio “dinamico” nel Regno Unito. I presenti, inoltre, hanno avuto la possibilità di ammirare anche la 458 MM Speciale che, alla fine, è risultata la preferita dagli appassionati.
La festa è stata completata dalle numerosissime star che sono accorse qui per l’occasione: il golfista Ian Poulter, l’attore, cantante e modello Jamie Campbell-Bower, il designer, scrittore e presentatore tv Kevin McCloud e la showgirl Julia Bradbury.
La Rossa, inoltre, ha ospitato 500 persone (fra cui molti clienti) in una hospitality ad hoc. Questi ultimi hanno avuto modo di partecipare alle preview riservate della nuovissima GTC4Lusso.
Fonte: Ferrari.com