GP DI GRAN BRETAGNA 2016: PROVE LIBERE DEL VENERDI’. Hamilton dominatore. Ferrari più indietro. La Rossa, intanto, conferma Raikkonen per il 2017!!! Appuntamento a Lunedì (11/07/2016) per l’Analisi della gara di Silverstone!!!
Scritto il 8 lug 2016
Hamilton comanda, le Red Bull e le Ferrari provano a tenere botta!!!
E’ questo il verdetto della prima giornata di Prove Libere del Gp di Gran Bretagna di Silverstone!!!
Nella Prima Sessione di Prove Libere il più veloce è risultato Lewis Hamilton. con il tempo di 1’31”654. Il Campione del Mondo in Carica, protagonista di un’escursione alla Copse senza conseguenze, ha preceduto, neanche a dirlo, il compagno di squadra della Mercedes Nico Rosberg di soli trentatré millesimi. Il tedesco ha accusato via radio anche problemi all’ERS. Terzo un’ottima Force India con Hulkenburg. Quarto, invece, Vettel. Non è stata una mattinata semplice per il quattro volte iridato. L’alfiere del Cavallino Rampante, infatti, è stato protagonista di un grosso bloccaggio in frenata ed ha lamentato anche problemi al cambio. Non dovrebbe trattarsi, in ogni caso, della trasmissione “buona” ma di una precedente e, per tali ragioni, dovrebbero essere escluse altre eventuali penalizzazioni. Sebastian, inoltre, ha anche provato il nuovo sistema di protezione piloti (anche se solo per un giro) denominato HALO (una specie di Roll-Bar in Carbonio, evoluta rispetto all’esemplare originale, che dovrebbe proteggere la testa dei driver di Formula 1. ndr).
Al pomeriggio Rosberg è costretto a fermarsi per difficoltà tecniche saltando l’intero turno. Hamilton si conferma il più rapido in pista precedendo Ricciardo e Verstappen (Red Bull). Ancora giù dal podio virtuale Seb che si piazza davanti proprio a Kimi.
Dall’Inghilterra giunge un’altra notizia fondamentale per la Casa di Maranello. La Rossa, infatti, ha ufficialmente confermato Kimi Raikkonen anche per il 2017. Una scelta simbolica quello del Marchio italiano che è giunta in concomitanza del centesimo Gran Premio del finnico con la Scuderia tricolore.
Non cambierà, dunque, la coppia del team di Maurizio Arrivabene neanche nella prossima annata!!!
Appuntamento a domani (09/07/2016) per la FP3 e la Qualifiche!!!
Fonte: Autosprint