Ampliamento della gamma Ferrari: a breve vedrà la luce la Dino?
Scritto il 12 ago 2015
Previsto un ulteriore ampliamento della gamma Ferrari!!!
Il Cavallino Rampante introdurrà un nuovo modello che fungerà da auto d’ingresso nel magico mondo della Rossa.
La Dino (questo il possibile nome della nuova creatura) potrebbe montare il nuovo propulsore biturbo V6 di Maranello già adottato dall’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde. I ben informati, infatti, avrebbero notato un sound completamente diverso rispetto a quello del classico V8 della 458 Italia e di quello dell’Otto Cilindri Biturbo della nuova 488 GTB.
Il muletto avvistato negli ultimi giorni è praticamente identico a quello dell’Italia anche se sono stati aggiunti delle generose aperture nelle fiancate in modo da dar respiro al sistema di sovralimentazione.
La trazione, a meno di clamorosi sviluppi, sarà posteriore ed anche in questo caso si opterebbe per un sistema a doppia frizione. La potenza supererà i 550 cavalli e la velocità massima sfonderà il muro dei 300 Km/h. L’unità motrice verrà posta in posizione centrale.
Il prezzo sarà in linea con quello della California T e, dunque, accessibile a pochi. Rispetto alla progenitrice, dunque, non si tratterà di una sorta di sportiva a buon mercato.
Per il momento si tratta solo di voci. Per l’ufficialità bisognerà ancora attendere.
Fonte: Blogo
A cura di Angelo Profeta