Gran Premio d’Italia 2016. Ottimismo in casa Ferrari dopo le Libere: Raikkonen e Vettel abbastanza soddisfatti!!!
Scritto il 3 set 2016
Ottimismo in casa Ferrari in vista degli appuntamenti decisivi di oggi (3 Settembre 2016) e domani (4 Settembre 2016)!!!
Le Prime due Sessioni di Prove non Ufficiali del Gran Premio d’Italia, infatti, hanno visto le vetture del Cavallino Rampante inseguire le Mercedes che, come al solito, sono apparse decisamente in vantaggio sulla concorrenza.
“Al mattino -ha dichiarato il Campione del Mondo 2007 Kimi Raikkonen – tutto è filato liscio e la FP1 è stata archiviata in maniera positiva. Il pomeriggio, invece, è stato più movimentato a causa delle gomme nuove e di alcune bandiere gialle. Nel complesso, comunque, non è andata affatto male e la macchina si è comportata bene. Ci sono aspetti, come è normale che sia, da migliorare. Il fine settimana, in ogni caso, è iniziato bene. Il nuovo motore è un piccolo passo avanti che fa parte del normale sviluppo. Non monteremmo sulla monoposto mai qualcosa di nuovo se non fossimo sicuri che sia un miglioramento rispetto alla soluzione precedente. Il nostro obiettivo è quello di progredire in tutte le aree e credo che, sotto questo profilo, stiamo lavorando nella giusta direzione. L’atmosfera a Monza è sempre molto bella, ci sono tanti tifosi che trasmettono grandi sensazioni. Dobbiamo cercare di portare a casa un risultato ”
Fiducioso anche il quattro volte iridato ed alfiere della Rossa di Maranello Sebastian Vettel: “E’ importante aver girato ed essere stati abbastanza veloci. In generale la macchina si comporta bene. Abbiamo bisogno di migliorare ancora, di fare in modo che vada bene in ogni parte del tracciato. A parte questo, però, la prima impressione è positiva. Abbiamo una nuova Power Unit, che direi si stia comportando come dovrebbe. E’ davvero una buona notizia sapere che la pista brianzola ha firmato per altri tre anni con il management della Formula 1. Abbiamo bisogno di questa pista nel calendario. E’ fantastica, è la storia e la tradizione delle corsa”.
Anche nella Fp3 di questa mattina la situazione non è cambiata con le Frecce d’Argento davanti alle Rosse!!!
Appuntamento a Lunedì (5 Settembre 2016) per l’analisi delle Qualifiche e della Gara!!!
Fonte: Autosprint