Liberty Media Corporation acquisisce la Formula 1. Carey (Presidente) e Ecclestone (CEO) guideranno il Circus per il prossimo triennio!!!
Scritto il 9 set 2016
“Ho rispetto per l’impero che Ecclestone è riuscito a costruire nel corso degli anni. Si tratta di un grande business ed il suo successo parla da solo”
Sono queste le parole del nuovo Presidente della Formula 1 Chase Carey. E’ appena avvenuto, infatti, un evento epocale per quanto riguarda il futuro prossimo della Categoria Regina del Motorsport.
La Liberty Media Corporation (che al termine dell’operazione di acquisto cambierà il proprio nome in Formula One Group e si quoterà a New York) ha diffuso una nota per confermare l’acquisizione del Circus. L’intesa prevede, fra l’altro, anche un investimento in contanti pari a 746 Milioni di dollari in cambio di una quota iniziale del 18,7% a cui seguirà uno step successivo fino al raggiungimento di una quota del 35%.
Carey (attuale Vicepresidente di Century Fox) ed Ecclestone (che resterà come CEO, Capo Esecutivo) dovrebbero formare (almeno per il prossimo trienno) un tandem per guidare la massima serie iridata a quattro ruote. L’obiettivo della società americana, dunque, è quello di far crescere il movimento partendo dalle basi esistenti!!!
“Ritengo – ha dichiarato il Dirigente a Stelle e Strisce – che possiamo continuare a costruire su ciò che Bernie ha fatto nel corso dei decenni. Si tratta di un’evoluzione. Questo – ha aggiunto – è un grande sport, con prestigiosi marchi, franchising, stelle di livello assoluto e tecnologia d’avanguardia. Vogliamo, lavorando con il Patron storico della F1, dare il massimo per rendere questa realtà ancora più importante”.
Fonte: Sport Mediaset; Autosprint