La Ferrari celebra i 50 anni di Singapore con un’evoluzione mozzafiato della F12berlinetta!!!

Un esemplare unico per festeggiare il primo mezzo secolo di vita di Singapore!!!

La Ferrari ha creato una versione speciale della meravigliosa F12berlinetta. Un progetto fortemente voluto dall’importatore ufficiale della Casa di Maranello per quanto riguarda il mercato asiatico: Ital Auto.

La Ferrari F12berlinetta Singapore 50th Anniversary Edition (questo il nome ufficiale del nuovo gioiello) dal punto di vista strettamente meccanico-ingegneristico non propone differenze significative rispetto al modello di riferimento montando un propulsore V12 6.3 da 740 Cavalli. Un’unità motrice dal sound entusiasmante e spettacolare che ha fatto scuola nella sua categoria.

Ciò che cambia è, invece, l’aspetto estetico. La colorazione è unica nel suo genere in Rosso Singapore con interni bianchi. Effetti cromatici che, inequivocabilmente, tendono a ricreare la bandiera dello Stato in analisi. Per l’occasione, inoltre, il leggendario Cavallino Rampante lascia il posto ad un Leone, simbolo di Singapore. Una targa celebrativa, inoltre, è collocata sul volante e sul battitacco.

Una targa celebrativa è presente sia sul volante che sul battitacco della F12berlinetta Singapore 50th Anniversary Edition

Non è stata resa nota, per il momento, la cifra necessaria per poter acquistare questa vera e propria opera d’arte a quattro ruote (prodotta in un solo esemplare) ma, come è facilmente immaginabile, si tratterà di una somma di denaro da capogiro.

Questa, in ogni caso, non è l’unica novità in arrivo da Maranello. Nella seconda metà di Settembre, quando andrà in scena il famoso Salone di Francoforte, la prestigiosa Casa modenese dovrebbe presentare la nuova F12 Speciale o GTO. Come dice il nome stesso si tratterà di un’ulteriore evoluzione del modello di punta della Rossa.

La Ferrari, dunque, anno dopo anno, non smette mai di stupire e di fare sognare i suoi numerosi appassionati sparsi in ogni angolo del globo!!!

Fonte: ClubAlfa.it

A cura di Angelo Profeta