Gran Premio della Malesia 2016: scelta mescole Pirelli. Opzioni diversificate per Vettel e Raikkonen!!!
Scritto il 22 set 2016
Questa settimana la Formula 1 si fermerà in attesa del Gran Premio della Malesia in programma il 30 Settembre e l’1 e 2 Ottobre 2016!!!
Una Gara che ispira dolci ricordi ai tifosi della Ferrari: lo scorso anno a Kuala Lumpur (si trattava del secondo Gp della stagione 2015, ndr) Vettel conquistò la prima vittoria con il Cavallino Rampante scatenando l’entusiasmo dei tifosi della Rossa di Maranello.
Si giunge a questa prova iridata, invece, con la Scuderia Tricolore ancora a secco di affermazioni in questa annata ed alla rincorsa, per quanto riguarda il secondo posto nel Campionato Mondiale Costruttori, della Red Bull . La Mercedes, invece, è praticamente irraggiungibile in vetta alla Graduatoria Planetaria.
Nell’attesa della prova asiatica sono state comunicate le opzioni relative alle coperture effettuate dai team e dai piloti di F1. La Pirelli, su questo circuito, ha portato tre tipologie di mescole: Hard (banda arancione), Medium (banda bianca) e Soft (banda gialla).
In quest’occasione i due alfieri del Marchio italiano hanno differenziato le proprie scelte. Sebastian, infatti, ha optato per 2 set di Hard, 4 di Medium e 7 di Soft. Kimi Raikkonen, invece, ha deciso per 2 treni di Hard, 4 di Medium e 7 di Soft.
Anche i due driver delle Frecce d’Argento hanno operato strategie diversificate. Nico Rosberg, attuale leader della Classifica Piloti, ha optato per 2 set di Hard, 4 di Medium e 7 di Soft. Il Campione del Mondo in Carica Lewis Hamilton, invece, ha scelto 3 treni di Hard, 3 di Medium e 7 di Soft.
Scelta identica fra i due rappresentati della Red Bull: Ricciardo e Verstappen si presenteranno con 3 Set di Hard, 4 di Medium e 6 di Soft.
Poco più di una Settimana e vedremo chi avrà indovinato la strategia migliore!!!
Fonte: Motori Online, Pirelli