Salone di Parigi 2016: la Ferrari celebra i 70 Anni fra Auto da Sogno e Splendide Iniziative!!!
Scritto il 29 set 2016
70 anni e non sentirli!!!
La Ferrari festeggia al Salone di Parigi 2016 esponendo, per la gioia dei tanti appassionati di motori giunti nella capitale francese, numerosi modelli iconici del Cavallino Rampante.
La Casa di Maranello, inoltre, presenterà un logo speciale per celebrare il raggiungimento di tale traguardo. Un emblema (che sarà presente solo su alcune vetture) che debutterà su La Ferrari Aperta, la regina del Motorshow transalpino. L’Hypercar (a serie limitata) della Casa automobilistica Italiana è destinata a riscrivere i limiti di questa particolare segmento. Il nuovo gioiello della Rossa, infatti, un propulsore V12 da 800 Cavali al quale sarà abbinato anche un motore elettrico da 163 Cv per un totale di 963 Cv!!!
I visitatori, inoltre, avranno la possibilità di ammirare la F12berlinetta The Stirling (Supercar ispirata alla 250 GT Berlinetta SWB vincitrice nel 1961, con Stirling Moss, del Tourist Trophy), la Ferrari 488 GTB The Schumacher (che celebra il trionfo della monoposto Formula 1 2003 Campione del Mondo Piloti e Costruttori), la California T The Steve Mc Queen (che celebra un episodio della vita del celebre attore) e, infine, la particolarissima 488 Spider The Spider.
Fra le altre iniziative vi è, inoltre, quella riguardante le 70 livree create grazie all’esperienza del Tailor Made ed ispirate ad altrettante leggende a quattro ruote. Con queste diverse configurazioni sarà possibile personalizzare un solo esemplare tra 5 modelli della gamma attuale creando così 350 vetture uniche.
Il Marchio tricolore, dunque, si conferma protagonista assoluto nel palcoscenico automobilistico planetario!!!
Fonte: Motori Online