L’orgoglio del Team Principal Arrivabene: “Siamo una grandissima squadra. Questa è la Ferrari che desideravo ardentemente”
Scritto il 27 ago 2015
“Combattiamo tutti come dei leoni. Questa è la Ferrari che avevo in mente e desideravo ardentemente”
E’ quanto dichiarato nei giorni scorsi dal Team Principal del Cavallino Rampante Maurizio Arrivabene. Il numero uno della più importante e prestigiosa Scuderia al mondo, dunque, non nasconde l’orgoglio per il lavoro portato avanti in questi primi mesi della sua gestione. Nonostante la delusione del Gran Premio del Belgio, infatti, la Rossa sta disputando una stagione clamorosa con già due successi all’attivo (conquistati in Malesia ed in Ungheria da un grandissimo Sebastian Vettel) a cui si aggiungono gli innumerevoli podi. Risultati ancor più straordinari se si pensa alla disastrosa annata 2014.
“A Spa – ha continuato il Top Manager di Maranello – ho visto una grande squadra in ogni momento. Venerdì e Sabato abbiamo avuto numerosi contrattempi ma li abbiamo affrontati in maniera fantastica. I piloti sono stati bravissimi. Sebastian ha lottato come una belva. Lui è il prototipo di pilota che vorrei sempre in squadra. Raikkonen è stato autore di una rimonta importante dal fondo, nonostante la posizione di partenza. Anche nella vittoriosa prova ungherese reagimmo alla grande ad un venerdì a dir poco difficile. Il team è cresciuto molto. Le ultime due gare hanno dimostrato la nostra capacità di reazione. Il gruppo di lavoro c’è e questo è l’aspetto più importante”.
L’équipe italiana ora è attesa da un’altra prova di maturità. A Monza (prossima gara del Campionato Mondiale di F1 in programma nel weekend del 4-5 e 6 settembre 2015) non sarà assolutamente semplice contrastare la Mercedes che dispongono di un’unità propulsiva, ad onor del vero, ancora molto superiore.
Noi, comunque vadano le cose, saremo sempre al fianco dei nostri eroi.
FORZA MITICA FERRARI!!!
Fonte: F1GRANDPRIX MOTORI ONLINE