Anteprima Gran Premio del Giappone F1 2016. Kimi Raikkonen (Driver Ferrari): “Tracciato affascinante quanto complesso. Speriamo di regalare una gioia ai nostri tifosi”!!!
Scritto il 6 ott 2016
Ultime occasioni, in casa Ferrari, per cercare di salvare il salvabile!!!
Questo fine settimana (7-8 e 9 Ottobre 2016) va in scena il Gran Premio del Giappone a Suzuka. Un circuito estremamente impegnativo e dall’immenso fascino.
“Questa pista – dichiara il Campione del Mondo 2007 ed Alfiere del Cavallino Rampante Raikkonen – mi piace. E’ un tracciato affascinante quanto complesso. Quando il set-up della vettura è ideale ed il lavoro procede senza intoppi è fantastico guidare a queste latitudini. Qui ho ricordi sia positivi che negativi. Il giorno dell’incidente di Jules Bianchi fu davvero molto triste. Dobbiamo fare il massimo per evitare che possa accadere un’altra situazione del genere in futuro”.
Iceman spera in una Rossa competitiva come accadde lo scorso anno: “Nel 2015, se non ricordo male, non andammo male. Ci auguriamo, dunque, di essere al’altezza dei nostri avverasari anche in questa stagione. E’ impossibile, visto l’andamento di questo 2016, capire a che punto siamo nei confronti della concorrenza. Vedremo come andrà a partire dalle Prove Libere di domani (07/10/2016)”.
Kimi, in questo momento di difficoltà del Marchio di Maranello, sottolinea il grande valore degli uomini della Scuderia Tricolore: “Nel Team vantiamo persone fantastiche e tutti gli strumenti necessari per emergere. Con la mia Squadra ho lavorato meglio rispetto alla scorsa annata. Abbiamo avuto, in ogni occasione, tutto il supporto necessario. Ci manca, in generale, un po’ di prestazione. Dobbiamo migliorare e ciò richiede tempo e non è un qualcosa di semplice ed immediato. Bisogna sistemare tanti piccoli dettagli. Ognuno di noi, comunque, sta dando il massimo”.
Il Finladese Volante, infine, vuole ringraziare i tanti supporter che, nonostante un Mondiale di Formula 1 sfortunato, continuano incessantemente a sostenere la Casa Motoristica Tricolore: “I tifosi sono fantastici e ci danno sempre un grande sostegno. La speranza è quella di regalargli un bel risultato questo Weekend“.
Appuntamento a Lunedì (10 Ottobre 2016) per l’Analisi del Gp del Sol Levante!!!