6 Ore WEC del Nürburgring: Ferrari vittoriosa in GTE Am!!!
Scritto il 31 ago 2015
Nel weekend appena trascorso è andata in scena la famosa 6 Ore del Nürburgring valida per il World Endurance Championship. Anche in quest’occasione la Ferrari ci ha regalato grandi soddisfazioni!!!
Nella categoria GTE Am, in particolare, Bertolini-Shaytar-Basov con la numero 72, sono riusciti ad avere la meglio sull’Aston Martin di Dalla Lana-Lamy-Lauda. Il podio è stato completato dall’altra vettura di Maranello guidata dal trio Perrodo-Collard-Aguas.
La Dea Bendata, invece, non ha assistito il Cavallino Rampante nella più performante e professionale GTE Pro. Problemi elettronici hanno compromesso la prova di Bruni-Vilander mentre la coppia Rigon-Calado è stata vittima di un tamponamento.
La F458 Italia, insomma, continua a vincere ed a stupire anche se è vicino il suo pensionamento: a Le Mans 2016 è in programma il debutto della nuova 488 GTE!!!
Grande protagonista di giornata è stata, come capita spesso quest’anno, la Porsche che ha siglato una bella doppietta nella classe regina (e, ovviamente, nella classifica generale) conquistando il primato anche in GTE PRO.
Guarda il film della corsa!!! (Fonte: Autosprint)
Fonte: Autosprint