Gran Premio di Abu Dhabi 2016. Scelta di gomme differenziata in Casa Ferrari. 4 Soft, 2 Supersoft e 7 Ultrasoft per i Contendenti al Titolo Rosberg e Hamilton!!!
Scritto il 16 nov 2016
Scelta differenziata, per quanto riguarda le gomme, in Casa Ferrari per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova della Stagione di Formula 1 2016!!!
Nel Weekend del 25-26 e 27 Novembre, calerà, dunque, il sipario su questa annata che ha regalato pochissime soddisfazioni al Cavallino Rampante. Sebastian Vettel ha optato per 5 Treni di Soft, 1 di Supersoft e 6 di Ultrasoft. Kimi Raikkonen, invece, ha scelto 4 Set di Soft, 2 di Supersoft e 7 di Ultrasoft. I due Alfieri di Maranello, in ogni caso, dovrebbero trovarsi in una situazione di sostanziale parità dopo i Long Run del Venerdì (25 Novembre 2016) che verranno differenziati fra i due Driver per tipologia di mescola.
Gli occhi di tutti gli appassionati di F1, in ogni caso, saranno puntati sulla sfida fra i due della Mercedes (Team già World Champion 2016 dopo i trionfi 2014 e 2015) che deciderà il Titolo Mondiale Piloti. Nico Rosberg (attuale Leader della Classifica Iridata) ed il Campione in carica Lewis Hamilton hanno effettuato identiche scelte: 4 Treni di Soft, 2 di Supersoft e 7 di Ultrasoft.
Anche i due esponenti della Red Bull, Ricciardo e Versatppen, hanno esercitato le stesse opzioni: 5 Set di Soft, 2 di Supersoft e 6 di Ultrasoft.
Ricordiamo che è obbligatorio presentarsi in Gara con un Treno di Supersoft ed uno di Soft. Tra queste due tipologie di pneumatici ne andrà utilizzato almeno una.
Vedremo chi avrà effettuato la scelta migliore!!!
Fonte: Autosprint