Il Team Principal Arrivabene: “Kimi importante per la crescita della squadra”

“Il rinnovo di Raikkonen è stato deciso non perché è biondo ed ha gli occhi azzurri. Stiamo costruendo una squadra giovane e ci serve un punto di equilibrio”

Parola del Team Principal Ferrari Maurizio Arrivabene. Il numero uno della Scuderia più prestigiosa al Mondo è soddisfatto dell’impegno profuso da Iceman nel nuovo corso intrapreso dal Cavallino Rampante: “Kimi – ha continuato il Manager di Maranello – è, a mio parere, un campione che lavora molto bene insieme a Sebastian Vettel. Ciò è molto importante per la crescita dell’intero gruppo di lavoro”.

L’affetto degli appassionati della Rossa e, più in generale, del Motorsport verso il Campione del Mondo 2007, del resto, non è mai stato in discussione. In un recente sondaggio della Grand Prix Driver Association, infatti, il finlandese è risultato il pilota più popolare. “E’ una statistica che dimostra – sostiene il timoniere della Casa di Maranello - che chi dice che al nostro pilota non piacciono i fan, chiaramente non capisce molto di Marketing”.

Arrivabene, infine, ha chiarito che la scelta di continuare il rapporto con il finnico non è dipeso assolutamente da scelte di carattere economico: “Esistono – ha ironizzato il Super Dirigente – i voli low-cost ma, a questi livelli, di piloti low-cost non ne ho visti molti”.

Fonte: Tuttosport

A cura di Angelo Profeta