Sebastian Vettel non sta più nella pelle: “Non vedo l’ora di abbracciare i tifosi a Monza”
Scritto il 2 set 2015
“Ho una serie di bei ricordi legati a Monza. Il fatto che quest’anno vestirò la tuta della Ferrari rende il tutto ancora più speciale”.
E’ un Sebastian Vettel emozionato quello che si appresta a prendere parte al Gran Premio d’Italia in programma per questo fine settimana (4-5 e 6 Settembre 2015, ndr). Il Tempio della Velocità è, da sempre, il luogo in cui l’amore verso il Cavallino Rampante trova la sua massima esaltazione. La leggenda del teutonico, del resto, è partita qui nel 2008 quando, con la Toro Rosso, ottenne una clamorosa vittoria (l’unica del team con sede a Faenza) a soli 21 anni!!!
“Non vedo l’ora – ha dichiarato il quattro volte Campione del Mondo – di abbracciare i nostri tifosi e, inoltre, sono molto curioso di portare in pista una Power Unit molto più potente rispetto a quella 2014. L’assetto più scarico rispetto agli altri tracciati del Mondiale renderà la monoposto più difficile da guidare mentre i lunghi rettilinei metteranno a dura prova l’impianto frenante. Dal punto di vista fisico, invece, l’impianto brianzolo dovrebbe essere meno stressante”.
La Scuderia di Maranello è chiamata ad una vera e propria prova di maturità. Le Mercedes insieme a tutti i team motorizzati dalla Stella a Tre Punte partiranno, sulla carta, avvantaggiati grazie alla grande efficienza e potenza dei motori tedeschi.
Stringiamo le dita e speriamo in un miracolo sportivo della Rossa per scrivere un’altra grande pagina di storia!!!