Il Cavallino Rampante presenta al “National Art Center” di Tokio la “Ferrari J50″!!!

Ferrari J50

Svelata ieri (13/12/2016) una nuova Hypercar del Cavallino Rampante: 

A Tokio è stata Presentata la Ferrari J50!!!

Una Fuoriserie prodotta dalla Casa di Maranello in soli dieci esemplari. La vettura, che prende come punto di partenza la 488 Spider, è dotata di un V8 da 3,9 Litri per una Potenza di ben 690 Cavalli.

La Supercar è stata esposta al National Art Center Nipponico in occasione di un evento celebrativo per celebrare il 50° anniversario della presenza della Rossa in Giappone. L’Auto in analisi si caratterizzava per una cromatura Rosso Tri-Strato ed Interni Rosso/Neri rivestiti di Pelle ed Alcantara.

Per i fortunati futuri proprietari di tale Modello del Marchio Italiano ci sarà la possibilità, in ogni caso, di personalizzare al massimo la Macchina.

Tornado alle caratteristiche della J50, è una 2 Posti Roadster con Propulsore Posteriore-Centrale con il Tetto Asportabile Tipo Targa. Una caratteristica, quest’ultima, che è ispirata dalle auto della Gloriosa Azienda Tricolore degli Anni Settanta ed Ottanta.

La Creazione del Reparto Progetti Speciali Emiliano presenta una carrozzeria futuristica con un Effetto Visiera tipico delle Barchette Italiane da Competizione del passato. Stupendo anche il Posteriore con l’Unità Motrice in bella mostra. Per la Fuoriserie, inoltre, si è lavorato molto per un’accurata ed originale Configurazione Aerodinamica oltre che su uno studio per quanto riguarda l’Abitacolo.

Un atro Capolavoro d’Ingegneria del Cavallino Rampante!!!

Fonte: Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta