La Gioia di Antonio Giovinazzi, Terzo Pilota Ferrari 2017: “Mi sento Fortunato ed Orgoglioso. Darò il 100% per dimostrare di aver meritato quest’opportunità”!!!

Antonio Giovinazzi

“Mi sento Orgoglioso e Fortunato”!!!

E’ quanto dichiarato da Antonio Giovinazzi che, nel 2017, vestirà il ruolo di Terzo Pilota Ferrari. Una “promozione” meritatissima dopo la grande stagione in GP2 che lo ha visto concludere in seconda poizione. Per il Pilota tricolore sono in programma sia Test al Simulatore che la partecipazioni a Prove non Ufficiali e Test Pirelli. Si sta discutendo, grazie anche all’interessamento del Team Principal Maurizio Arrivabene, anche la possibilità di far disputare qualche Sessione del Venerdì in team satellite come la Sauber.

“Mi sembrerà reale – ha dichiarato il talento pugliese – solo quando realmente vestirò i colori della Rossa di Maranello e mi siederò per la prima volta nell’abitacolo della vettura. Sarà un attimo indimenticabile, di quelli che segnano per sempre la vita. Non vedo l’ora che ciò accada. Essere parte della Scuderia è il sogno di chiunque intraprenda questo lavoro. Attraversare i cancelli di Maranello sarà, poi, un’emozione più forte ancora di quando sono stato invitato a provare il Simulatore dopo la vittoria di Monza“.

Giovinazzi, dunque, affiancherà nella line-up della Rossa i due titolari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. “Non ho – continua il Campioncino – ancora avuto modo d’incontrarli. Sarà per me un onore lavorare al fianco di due Campioni del Mondo. Il prossimo anno devo cercare di imparare il più possibile del Mondo della Formula 1 cogliendo ogni dettaglio. Si tratta di una categoria in cui non ho esperienza è che è molto diversa dal Campionato che ho disputato finora. Sarò operativo e presente in Fabbrica fin da Gennaio. Darò come sempre il massimo e pronto nel caso di chiamata per guidare. Spero, poi, di essere in pista nel 2018“.

Noi, da appassionati del Marchio Emiliano e del Motorsport, non possiamo che augurare ad Antonio un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura!!! 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

A cura di Angelo Profeta