Il Campione del Mondo 2007 Kimi Raikkonen: “La Scuderia Ferrari ha lavorato bene nonostante i risultati negativi. Per me è stata una buona Stagione ma non posso essere soddisfatto”!!!
Scritto il 28 dic 2016
Un Elogio alla Squadra nonostante i risultati non eccezionali fatti registrare in questo sfortunato 2016!!!
Il Campione del Mondo 2007 ed Alfiere della Ferrari Kimi Raikkonen (ultimo Driver iridato del Cavallino Rampante) è ritornato sull’ultima stagione di Formula 1 che ha visto la Rossa di Maranello terminare il Campionato Costruttori in terza posizione alle spalle dell’irraggiungibile Mercedes e della Red Bull.
“Il Team – ha dichiarato il Finlandese Volante ad Autosport – ha lavorato alacremente. Abbiamo sofferto molto dato che i target prefissati non sono stati raggiunti. Non posso che ringraziare i ragazzi che hanno provato fino alla fine a migliorare imparando anche dagli errori commessi”.
Iceman, in ogni caso, è cautamente ottimista in vista della prossima stagione di F1 dove vi saranno numerose modifiche regolamentari e la sua grande esperienza nel Circus potrebbe fare la differenza: “Siamo – continua il finnico – migliorati. Ecco perché credo che nel 2017 partiremo da una base più forte e vedremo una bella battaglia. L’ultima annata, a livello personale, ritengo sia stata positiva ma, ovviamente, non posso essere felice dato che, in generale, ci aspettavamo di fare molto meglio come Scuderia“.
Fonte: Motori Online