Marchionne (Presidente Ferrari) dal Salone di Detroit: “La nuova Rossa di F.1 promette bene ma aspettiamo i riscontri della pista. Il mio errore nel 2016? Non intervenire tempestivamente sulla squadra”!!!
Scritto il 10 gen 2017
Parola del Presidente della Ferrari Sergio Marchionne che, a differenza di quanto dichiarato la scorsa Stagione, rimane estremamente cauto sulle prospettive 2017 del Cavallino Rampante. Si spera, in particolare, che il Cambio Regolamentare possa permettere alla Scuderia di annullare il gap nei confronti della Mercedes e della Red Bull.
“I ragazzi stanno lavorando alacremente e senza sosta – sostiene il Numero Uno della Rossa di Maranello durante una Conferenza al Salone di Detroit – e nel Periodo Natalizio hanno avuto a disposizione soltanto due giorni di riposo. La Monoposto sembra funzionare bene. Il Motore, nello specifico, al Banco gira alla Perfezione. Stavolta, comunque, non ci casco. Vediamo cosa accade quando lo accendiamo e quando saremo in pista“.
L’impegno per riportare il Team Tricolore dove, vista la sua Leggendaria Storia, merita di stare è enorme. “Il Lavoro che stanno facendo i nostri Uomini – ha ribadito il Dirigente della Casa Automobilistica di Maranello – è enorme e riguarda il Propulsore, l’Aerodinamica e le Nuove Norme. Mi tengono costantemente aggiornato e sono di una trasparenza totale. Sono contento di come si sta comportando la compagine di prodotto“.
Il Manager, poi, ritorna sulle difficoltà del 2016 ammettendo alcuni errori: “Sono intervenuto troppo tardi sull’organico ma l’ho fatto per rispetto e per lasciarli lavorare. La storia della scorsa annata di F.1, se avessi agito nel 2015, sarebbe cambiata o, forse, no. Non si può dire. Facciamo un grande sbaglio se pensiamo che la responsabilità della situazione attuale dipende dalle Frecce d’Argento che stanno andando fortissimo. Dipende solo da noi, da quello che dobbiamo fare per raggiungerli. Non conosco – ha dichiarato il Presidente in merito all’avvistamento del Campione del Mondo in carica, fresco di ritiro, Nico Rosberg da un distributore a Montecarlo al volante di una LaFerrari – un Pilota della Massima Competizione Mondiale che non voglia guidare una Vettura del Cavallino“.
Bisogna, insomma, soltanto aspettare… In fondo il 24 Febbraio 2017 (data della presentazione della nuova Ferrari targata 2017) non è poi così lontano!!!
Fonte: Corriere dello Sport