Test Pirelli 2017 Full-Wet. A Fiorano Vettel (al volante di una Ferrari SF15-T Laboratorio) protagonista di un’uscita di pista nel pomeriggio!!!

Sebastian Vettel in pista a Fiorano per i Test relativi allo Sviluppo delle Pirelli 2017 in configurazione Full-Wet!!!

Vacanze finite, dunque, per il quattro volte Campione del Mondo ed Alfiere della Ferrari che (dopo le uscite del nuovo Terzo Pilota del Cavallino Rampante Antonio Giovinazzi e dell’Iridato 2007 Kimi Raikkonen) si è messo al volante di una SF15-T modificata per poter provare le nuove Gomme da Bagnato, più larghe (caratteristica in comune con le altre tipologie, ndr) rispetto a quelle che eravamo abituati a vedere nelle ultime stagioni di Formula 1.

Una giornata, ad onor del vero, non proprio positiva per il driver tedesco che, al pomeriggio, ha impattato contro il Guard-Rail. Il programma, per tale ragione, è stato notevolmente rallentato. Venerdì, in ogni caso, ci sarà un altra giornata che vedrà il Team Italiano impegnato a testare tale tipologia di pneumatico sul quale, inoltre, sono previste ulteriori uscite a Barcellona.

Lavoro che sarà portato avanti anche da Mercedes e Red Bull. L’obiettivo del produttore milanese (monopolista da anni in F.1) è quello di giungere ad una più rapida fase di Warm-Up della mescola in questione. Un target che si rende necessario viste le nuove regole che prevedono la partenza da fermo, successivamente ad un periodo di Safety Car, in caso di pista bagnata e necessità di avvio dietro la macchina di sicurezza.

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta