Test Pirelli 2017 Full-Wet: l’incidente che ha visto protagonista Vettel ieri (09/02/2017) causa l’annullamento della Sessione odierna (10/02/2017)

Annullata la Giornata odierna (10/02/17) di Test Pirelli 2017 in configurazione Full-Wet a Fiorano 

In seguito all’incidente di Sebastian Vettel, avvenuto ieri (09/02/2017) pomeriggio, la Ferrari SF15-T Laboratorio (utilizzata per le Prove riservate all’analisi del comportamento delle nuove Coperture in vista della Stagione di F.1 2017, ndr) si è danneggiata irrimediabilmente.

Un vero peccato per Antonio Giovinazzi, nuovo Terzo Pilota del Cavallino Rampante, che non ha avuto la possibilità di “debuttare sul bagnato”. Il giovane Pilota tricolore, dunque, dovrà attendere per poter accumulare ulteriore esperienza al volante di una monoposto di Formula 1.

Un brutto colpo soprattutto per la Pirelli che perde, in questo modo, una Sessione importante per lo sviluppo dei suoi Prototipi per la nuova annata.

Dopo questi giorni che hanno visto protagonista la Casa di Maranello, le Prove non Ufficiali relative agli Pneumatici saranno portate avanti dagli altri due Top Team: la Mercedes e la Red Bull.

Fonte: Sport Fair

A cura di Angelo Profeta