Test Precampionato F.1 Barcellona 2017 – Day 2. Raikkonen protagonista con la Ferrari SF70H: Secondo al Mattino dietro Hamilton, nel Pomeriggio Iceman sigla il Migliore Crono Assoluto!!!

Seconda Giornata di Test Precampionato di Formula 1 a Barcellona!!!

Nella Mattinata Catalana la Ferrari conferma le buone impressioni di Ieri (27/02/2017). La SF70H, guidata Oggi (28/02/2017) dal Campione del Mondo 2007 Kimi Raikkonen, insegue la Mercedes di Hamilton. Il distacco della Vettura Tricolore (+1.848) dal Leader non deve ingannare dato che il tempo della Rossa è stato realizzato utilizzando una mescola di Gomme Pirelli più dura rispetto a quella usata del Britannico della Stella a Tre Punte. Buona Performance cronometrica anche per la Force India che si piazza al terzo posto con Ocon. Il Team indiano, tuttavia, ha accusato alcuni problemi. Difficoltà che, fra l’altro, continuano ad attanagliare la McLaren Honda affidata, per le Prove Odierne, a Vandoorne. In Pista anche il Terzo Pilota del Cavallino Rampante Antonio Giovinazzi che ha sostituito l’infortunato Pascal Wehrlein alla Sauber. Anche per la Squadra Elvetica le cose non sono andate completamente per il meglio ma la presenza di un Pilota Azzurro è, senz’altro, estremamente positiva per il nostro Movimento Automobilistico.

La Classifica relativa alla Sessione Mattutina

mattino barcellona 2

Nel Pomeriggio arriva la Zampata di Kimi Raikkonen che sigla il Giro Record (con Soft) che gli vale la Prima Posizione di Giornata: 1:20.960. Iceman (che ha completato ben 108 Giri pur non essendo al massimo della forma, ndr) precede Hamilton (che ha usato, tuttavia, Mescola Supersoft) e la Red Bull di Verstappen. Da segnalare un cambio di Power Unit per la McLaren mentre Bottas (che ha preso il volante della Mercedes) ha completato senza intoppi una Simulazione di Gara.

La Classifica Assoluta dopo la Seconda Giornata di Test Precampionato

pomeriggio Barcellona 2

Un’altra Sessione, dunque, più che positiva per il Cavallino!!!

L’imperativo in Casa Ferrari (considerando che si tratta solo di Test) è, comunque, quello di continuare a Lavorare Sodo per Migliorare una Vettura che sembra, in ogni caso, essere Nata Bene!!!

Fonte: Motori Online

A cura di Angelo Profeta