News Formula 1. Il Cavallino Rampante acquista 145.000 Azioni di Liberty Media. Da Domani (07/03/17) al 10 Marzo 2017 va in scena la Seconda Sessione di Test Precampionato a Barcellona!!!

 La Ferrari diventa azionista della Formula 1!!!

La Casa di Maranello, infatti, ha acquisito 145.000 Azioni di Liberty Media, la nuova Società Proprietaria del Circus. La Rossa è, al momento, la sola Scuderia che ha accettato l’invito del Management del più importante Campionato Motoristico Globale di entrare a far parte della Compagine Societaria. Gli altri Team, invece, vaglieranno più avanti tale proposta.

Una scelta, dunque, politica del Cavallino Rampante che, in quanto squadra più titolata di questo Sport, desidera incidere sugli sviluppi futuri della Categoria.

Fra gli obiettivi dell’attuale Dirigenza vi è quello di rendere più spettacolare la F.1 e di far aumentare gli introiti. Nel futuro prossimo si cercheranno ulteriori sponsorizzazioni e, per quanto concerne il lungo periodo, si analizzeranno nuove e più proficue soluzioni per quanto riguarda il Web, la Realtà Virtuale ed i Videogames. Altri interventi, invece, riguarderanno gli eventi che fanno da cornice ai Gran Premi e si studieranno alternative anche per quanto riguarda i Diritti Televisivi.

Sembra, inoltre, che si voglia cambiare atteggiamento verso le Nuove Tecnologie. Una piccola svolta, ad esempio, si è avuta nel corso della Prima Settimana di Test a Barcellona quando le squadre (a differenza di quanto accadeva nelle scorse annate, ndr) sono state autorizzate a pubblicare Brevi Video sui Social Network.

Domani (07/03/17) ricominciano le Prove Non Ufficiali Precampionato 2017 al Montmeló (7-10 Marzo 2017) in vista dell’inizio del Mondiale previsto per il 24-25 e 26 Marzo 2017 con il GP d’Australia!!!

Fonte: Tutto Motori Web

A cura di Angelo Profeta